Alleanza delle Cooperative Italiane Umbria

LOGO_Alleanza Cooperative Italiane_UmbriaCoerentemente con quanto previsto dal Patto istitutivo dell’Alleanza delle Cooperative Italiane (Roma, 27 gennaio 2011) e dal documento “Note preparatorie per l’attivazione dei coordinamenti territoriali dell’ACI” (approvato il 24/04/2013 dal Comitato Esecutivo dell’ACI, contenente le regole concernenti la costituzione dei coordinamenti dell’Alleanza a livello regionale) e convenendo con la sua articolazione a livello settoriale e territoriale, AGCI Umbria, Confcooperative Umbria e Legacoop Umbria consolidando i propri rapporti hanno formalizzato un coordinamento stabile denominato Alleanza delle Cooperative Italiane – Umbria.

Si conviene con questo percorso di rafforzare l’elaborazione di posizioni e proposte di politica cooperativa comuni, finalizzate all’esercizio della rappresentanza nei confronti del Governo Regionale, del Consiglio Regionale, delle Istituzioni Umbre, del Sindacato a livello interconfederale e delle altre parte sociali.

17 febbraio - alleanza delle cooperative italia - umbria - umbrialeft

Sono organi dell’Alleanza delle Cooperative Italiane – Umbria:

Andrea Fora

Ufficio di presidenza

Composto dai tre Presidenti delle Centrali Cooperative Umbre ( che fungeranno uno da Presidente e due da Copresidenti) e da ulteriori due esponenti per ogni organizzazione designati dalle rispettive Associazioni, da individuarsi preferibilmente tra gli organi direttivi confederali (Vice Presidenti). I Direttori e/o Segretari Generali sono invitati permanenti.

• Fora Andrea – Presidente
  • Ricci Dino
  • Vladimiro Zaffini
  • Meozzi Alessandro
  • Di Somma Carlo
  • Mariani Lorenzo
  • Raggi Luca
  • Nardini Gabriele
  • Meucci Andrea
  • De Crescenzo Eugenio

Comitato esecutivo

Composto, oltre che dai Presidenti e dai membri dell’ufficio di Presidenza, da n. 30 membri, 10 per ciascuna associazione, nominati dall’Assemblea tra i propri componenti.

Assemblea

Composta, oltre che dai Presidenti, da 90 componenti, (30 per ciascuna Associazione) indicati dai competenti organi delle rispettive Associazioni.