Due giornate dedicate all'infanzia con la Coop.va IL CERCHIO

NEWSLETTER
Doppio evento sulle tematiche dell’infanzia nato dalla collaborazione tra il Comune di Spoleto e la Cooperativa Sociale Il Cerchio in data Sabato 6 Giugno.
La mattinata si aprirà con il convegno dal titolo “Il BAMBINO COMPETENTE. La costruzione delle abilità” ed avrà luogo presso l’Auditorium del CONVITTO I.N.P.S. rappresentando un’occasione di analisi, approfondimento e confronto su tematiche pedagogiche di attuale e vivo interesse per genitori, educatori ed insegnanti. Interverranno il Prof. Sergio Melogno e la Dott.ssa Letizia Nunziata dell’Università La Sapienza di Roma.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17.00, le porte della città si apriranno all’evento dedicato ai bambini e alle famiglie “BAMBINI IN PIAZZA. Alla scoperta del mondo”. Sullo sfondo di Piazza del Mercato, Piazza della Genga, il sito museale Casa Romana e il Cinema Sala Frau si darà vita a numerosi giochi, attività laboratoriali, visite guidate che avranno come protagonisti i nostri piccoli cittadini!
Presso il Cinema sala Frau ,la proiezione del film delle ore 18.00 sarà specificatamente pensata in risposta alle esigenze delle mamme con neonati o bambini piccoli: luci soffuse, volume controllato, spazi dedicati.

Parteciperanno alla realizzazione dell’evento la Soc. Coop. Sistema Museo, l’Associazione di volontariato Miloud e gli asili nido “Il Carillon”, “Il Girotondo”, “Il Bruco”, “Città Domani”, “Favolandia”, “Il Cerchiolino-Giocamondo” di Castel Ritaldi, “Il Cerchiolino” di Giano dell’Umbria, “Il Nido delle Piccole Api”, “Mary Poppins” di Campello sul Clitunno.