ALLEANZA – Servizi ed Utilities, Fabrizio Bolzoni nuovo coordinatore e portavoce

Roma, 19 ottobre 2015 – Il coordinamento settoriale del comparto della cooperazione di servizi – aderente a “Federlavoro e servizi Confcooperative”, “Legacoop Servizi” e “Agci Servizi”- ha dato vita già da alcuni anni al coordinamento su alcuni aspetti dell’attività associativa, sottoscrivendo un protocollo di intesa, così come successo in altri ambiti di attività delle rispettive confederazioni, sia sul piano settoriale che nei territori regionali.

Si è riunito l’esecutivo di “Aci Servizi ed Utilities”, che ha compiuto un esame della situazione generale dell’attività e ha proceduto, in ottica di rotazione, a designare quale coordinatore e portavoce Fabrizio Bolzoni, Presidente di Legacoop Servizi. La proposta è stata avanzata dal coordinatore uscente, Massimo Stronati – Presidente di Federlavoro e servizi Confcooperative – e da Giovanni Gianesini – Presidente di Agci Servizi.

Fabrizio Bolzoni, nel ringraziare i colleghi per l’indicazione e Massimo Stronati come primo portavoce, ha sottolineato il periodo di lavoro intenso che attende il coordinamento, impegnandosi innanzitutto per la definizione di un primo quadro organico dei dati relativi alle tre organizzazioni e, cogliendo una indicazione di Stronati, per la convocazione di una prima assemblea unitaria delle cooperative.