Design Our School – Un percorso di 3 incontri per: costruire, abitare e pensare la complessità stimolare la riflessione sull’educazione al progetto disegnare ponti che connettono discipline e ambiti di studio.

Design Our School
Per un’Educazione alla Complessità, alla Progettazione e alla Sostenibilità. Dalla scuola primaria alla formazione universitaria e professionale.

Un percorso di 3 incontri per:
costruire, abitare e pensare la complessità

17 maggio 2021 | 18.00 – 19.30
Costruire (la complessità)
Educare per progettare spazi di apprendimento interdisciplinari

Mariaelena Menconi – Docente e Ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze agrarie, alimentari e ambientali – Università degli studi di Perugia
David Grohmann – Direttore del Centro di Ateneo per i musei scientifici Università degli Studi di Perugia
Alex Giordano – Docente di Marketing e Trasformazione Digitale 4.0 – Università Federico II di Napoli

31 maggio 2021 | 18.00 – 19.30
Abitare (la complessità)
Educare per promuovere approcci interdisciplinari Pier Luigi Gentili – Professore Associato Dipartimento di chimica, biologia e biotecnologie
– Università degli studi di Perugia