È Lucilla Morelli la nuova Coordinatrice di Generazioni Umbria

lucilla morellilogo generazioni_umbria

L’associazione dei giovani cooperatori under 40 in quota Legacoop

Perugia, 05.06.2014 – Si è svolta ieri, 4 Giugno 2014, l’Assemblea di Generazioni Umbria, il Coordinamento dei giovani cooperatori under 40 di Legacoop Umbria. Durante la riunione Lucilla Morelli, presidente di EcoCongress Soc. Coop.va, è stata eletta nuova Coordinatrice Regionale del movimento, che punta ad approfondire l’azione di rinnovamento del mondo della cooperazione partendo dal territorio e dai giovani.
Generazioni Umbria rinnova così il suo impegno a sostenere l’innovazione sociale scommettendo proprio sul rapporto con le nuove Generazioni, che consentirà nuove progettualità a partire dall’attenzione al mondo del lavoro giovanile e dalla centralità del modello cooperativo nel sistema di innovazione della nostra regione.
“In un momento di profondo fermento della cooperazione nazionale, l’impegno mio e del nuovo esecutivo,- dichiara Lucilla Morelli Coordinatrice di Generazioni Umbria – del quale farà parte anche il Coordinatore uscente Marco Segoloni – sarà quello di promuovere i vantaggi della cooperazione nei confronti dei giovani che vogliono affacciarsi al mondo del lavoro in forma di autoimprenditorialità ed affrontare le nuove sfide dettate dalla sempre maggiore automazione del lavoro, dalle nuove legislazioni prodotte a livello nazionale, alle sfide sociali di accessibilità e parità nel mondo del lavoro e della crescita dei cooperatori.”
In questo senso, Generazioni Umbria agirà in piena sintonia con il Coordinamento Nazionale di Generazioni e con il Coordinatore Nazionale di Generazioni Matteo Ragnacci, anch’esso proveniente dell’Umbria.”