Fondazione Cassa Risparmio Perugia: Prorogata al 15 settembre la scadenza del concorso InvestiAMOsociale

Prorogata al 15 settembre la possibilità di iscriversi al concorso “InvestiAMOsociale”, finalizzato a sostenere lo sviluppo di progetti innovativi in risposta ai bisogni del territorio e a stimolare la crescita dell’imprenditorialità sociale per il bene comune. Destinato a imprese sociali e a cooperative sociali già costituite, ma anche alle organizzazioni del mondo associativo e del volontariato, alle fondazioni, alle imprese cooperative e di capitali che intendono trasformarsi in impresa sociale, il concorso si caratterizza per l’attenzione rivolta a diversi settori nel campo dell’imprenditoria sociale. Settori che stanno acquisendo un ruolo fondamentale nella nostra società, sempre più orientata verso un mondo sostenibile: agrifood, cultura, economia circolare, servizi socio-sanitari ed inserimento lavorativo, servizi educativi, turismo esperienziale e sociale, welfare aziendale e di comunità. Particolare attenzione viene data anche alla capacità dei progetti di generare impatto in termini di inclusione sociale e lavorativa dei soggetti più vulnerabili.

Scopri di più sul progetto!