Il nuovo Direttore di Legacoop Produzione e Servizi è Andrea Laguardia

Succede, a decorrere dal 1° novembre, a Fabrizio BolzoniDirettore dalla nascita di Legacoop Produzione e Servizi nel 2018.

Il video di #LegacoopUmbriaMagazine

“In un periodo di crisi ed incertezze economiche come quello che stiamo attraversando, il Paese ha sempre più bisogno di cooperazione – ha commentato Andrea Laguardia – Per rispondere al meglio alle esigenze delle cooperative aderenti e di quelle che nasceranno abbiamo bisogno di un’Associazione forte, radicata nel territorio e molto visibile. L’impegno, da subito, sarà quello di aprire un dialogo con il nuovo Governo per chiedere misure emergenziali per far fronte agli aumenti dell’energia e delle materie prime che rischiano di mettere in ginocchio un intero tessuto produttivo”.

Andrea Laguardia

Laguardia ringrazia la Direzione nazionale per la fiducia nell’affidamento dell’incarico e il direttore uscente Fabrizio Bolzoni per il lavoro svolto e per aver gestito il passaggio in trasparenza nei tempi e nei modi corretti, in un clima di continuità che permette all’Associazione nazionale di proseguire in corsa, senza interruzioni, il proprio operato.

A Bolzoni, a conclusione del suo percorso professionale, i ringraziamenti anche dal Presidente di Legacoop Produzione e Servizi Gianmaria Balducci, dal Presidente di Legacoop Nazionale Mauro Lusetti e dalla Direzione tutta per l’attività svolta e per le doti umane, le capacità professionali e il profilo autenticamente cooperativo che ha connotato il suo lavoro.

Andrea Laguardia, classe 1972, è attuale Responsabile dei settori multiservizi, ristorazione collettiva e igiene ambientale di Legacoop Produzione e Servizi. Ruolo che ricopre a partire dal 2015. Nel mondo cooperativo dal 2005, è stato Presidente di Legacoop Servizi Lazio dal 2011 al 2014. Ha ricoperto e ricopre incarichi negli enti bilaterali dei settori di competenza; in particolare è stato Presidente di ONBSI dal 2020 al 2022 ed è componente del Comitato del Fondo di solidarietà servizi ambientali presso l’Inps Nazionale.