Legacoop > CORAGGIO – L’eroismo della cooperativa Ormeggiatori nel naufragio di Ravenna

Ravenna, 31 dicembre 2014 – Legacoop Romagna ringrazia pubblicamente i soci e gli operatori della Cooperativa Ormeggiatori, che insieme ‎alla Capitaneria, ai Rimorchiatori e ai Piloti sono stati tra i primi a prestare soccorso alle vittime del naufragio avvenuto domenica 28 dicembre 2014 nelle acque di fronte al porto di Ravenna.

Il bilancio purtroppo pesantissimo sarebbe potuto essere ancor più grave senza il coraggio di chi ha rischiato la propria vita, con uno slancio che non è esagerato definire eroico. ‎
‎
‎Dopo avere recuperato quattro persone, infatti, gli Ormeggiatori hanno rischiato a loro volta di affondare a causa delle condizioni meteomarine proibitive.

‎
Tutta Legacoop Romagna si unisce alle attestazioni di stima delle autorità competenti per il comportamento tenuto‎ dalla cooperativa Ormeggiatori. È con particolare orgoglio che ci fregiamo di poterla annoverare tra le imprese associate.