Legacoop > Siglato l’accordo provinciale tra Legacoopbund e i sindacati altoatesini

Bolzano, 30 giugno 2014 – Legare una quota di retribuzione variabile ai risultati del proprio lavoro fa da sempre parte della filosofia delle cooperative. I collaboratori sono così maggiormente coinvolti nell’attività imprenditoriale, aumenta la loro soddisfazione lavorativa e il conseguimento di buoni risultati può assicurare loro una migliore retribuzione. È per questo motivo che le cooperative hanno accolto con favore l’introduzione di modifiche alle leggi fiscali e previdenziali che favoriscono il cosiddetto salario di produttività, riducendone il carico fiscale e previdenziale.
Per rendere operative queste leggi a favore di tutti i dipendenti delle cooperative, è stato firmato di recente a Bolzano un accordo provinciale con le organizzazioni sindacali. Stefano Ruele, Direttore Generale di Legacoopbund, si mostra soddisfatto: “Con questo accordo raggiunto grazie all’ottima collaborazione con tutti i sindacati abbiamo contribuito ad alleggerire il carico fiscale a favore dei nostri soci lavoratori e dipendenti e questo è un segnale importante per le nostre cooperative”.
Tutte le cooperative associate a Legacoopbund possono prendere contatto su questo tema con Stefano Ruele: Stefano.Ruele@legacoopbund.coop