Nasce ad Orvieto “Lo Scalo community hub” conferenza stampa di presentazione Giovedì 20 maggio, ore 10.30

Giovedì 20 maggio, ore 10.30, conferenza stampa di presentazione de “Lo Scalo community hub”

collocato al piano terra dell’edificio sede della Cooperativa Sociale “Il Quadrifoglio” in Via Sette Martiri 45-51, a Orvieto Scalo.

L’hub sorge a Orvieto costruito dalle concrete azioni della cooperazione sociale, dell’associazionismo, del volontariato. Il risultato di una cultura volta alla cura e al welfare, che parte dall’auto-organizzazione della società civile.

Lo Scalo” sarà uno spazio ibrido, aperto a tutti. Uno spazio di inclusione sociale e di accompagnamento al lavoro; di cultura e animazione, partecipazione e progettazione. Ci sono il bistrot (con prodotti locali), il “portiere di quartiere”, le trasmissioni di Radio Orvieto Web, laptop a disposizione, un piccolo laboratorio di comunicazione multimediale per le organizzazioni del terzo settore.

Si prefigge di fare da incubatore per incontri, seminari, presentazione di libri, musica, mostre d’arte.

Sviluppato dal progetto “Trame di Comunità”

proposto da una Associazione Temporanea Scopo formata da Cooperativa Sociale “Il Quadrifoglio”, Associazione “Val di Paglia Bene Comune”, Associazione “Senza Monete” e Cooperativa Sociale di Comunità “O.A.S.I.” e finanziato dal POR FSE/POR FESR 2014-2020 Regione Umbria.

un evento in “presenza” a numero chiuso, con diretta Facebook

presenti:

Annalisa Lelli Responsabile Terzo settore e economia sociale Regione Umbria

Daniele Longaroni Provincia di Terni,

Sindaci comuni area interna sud ovest Orvietano