Associazione della Cooperazione Sociale ed Imprese Sociali

All’interno di un più ampio processo di riorganizzazione dei settori di Legacoop nazionale e di Legacoop Umbria, tenendo anche conto delle dimensioni imprenditoriali, economiche e sociali delle cooperative associate a Legacoop Umbria che perseguono finalità solidaristiche nel novembre 2017 si è costituito il Dipartimento delle cooperative sociali, imprese sociali e cooperative di comunità.

Il Dipartimento costituisce una specifica articolazione settoriale di Legacoop Umbria che sostiene lo sviluppo delle cooperative sociali, imprese sociali e cooperative di comunità, opera in piena sinergia con Legacoop Umbria responsabile della tutela, promozione e rappresentanza generale delle cooperative.

Il Dipartimento è responsabile della tutela, promozione e rappresentanza delle cooperative sociali, imprese sociali e cooperative di comunità, rappresenta il settore sia internamente a Legacoop che nei rapporti con gli interlocutori esterni (istituzioni, sindacati, media, eccetera). Nello svolgimento delle proprie funzioni il Dipartimento ha autonomia politico-sindacale e specifiche risorse economiche messe a disposizione da Legacoop Umbria sulla base di un programma condiviso.

Str. S.Lucia, 8 -Perugia tel. 075 44643 fax 075 5848468