UNA VOCE PER RE.LEG.ART. Successo per il concerto concerto di beneficienza a favore della Onlus

Numerosa affluenza di pubblico, che ha contribuito alla buona riuscita del concerto che si è svolto nella sala dei Notari a Perugia (28 dicembre). I fondi raccolti permetteranno a Re.Leg.Art Onlus di continuare nella propria missione che svolge ininterrottamente da 38 anni: l’inserimento lavorativo per persone diversamente abili. Ad esibirsi è stata la corale Santo Spirito Volumnia che ha aperto il concerto con una magnifica e impegnativa composizione : Gloria in Re Maggiore un brano con una gran varietà di tecniche compositive che alternava momenti corali di grande impatto a numeri solistici dal carattere più intimistico e meditativo. Si sono esibiti il mezzosoprano Rosalba Petranizzi , i soprani Stefania Ubaldi , Nicoletta Ricciarelli e Buja Kim , il contralto Milena Regali  e il Tenore Giuseppino Orselli, sotto la guida del maestro In Sang Hwang e accompagnati dal Pianista Francesco Ragni. La seconda parte del programma prevedeva invece brani natalizi uno dei quali arrangiato dallo stesso Maestro.

L’incasso del concerto, – ha affermato Silvia Romaniello Presidente della Relegart- patrocinato dalla Regione Umbria Assemblea Legislativa, dal Comune di Perugia e Legacoop Umbria, permetterà a persone come Roberto, che lavora in cooperativa da 30 anni, di continuare a rilegare libri, realizzare borse, fare cornici e far continuare a vivere la sua creatività. Invitiamo tutti per i regali di Natale nel nostro laboratorio e il punto vendita in Via Fiorenzo di Lorenzo a Perugia”